Carissimi parrocchiani del Sacro Cuore,

prima di partire per la mia nuova missione nelle Filippine vorrei lasciarvi un pensiero di ringraziamento per la bella esperienza vissuta in mezzo a voi.

Ringrazio il Signore per avermi permesso di servirlo in questa comunità, per la vostra accoglienza calorosa che ha contribuito alla realizzazione del mio operato.

Ringrazio tutta la comunità parrocchiale per la stima e la vicinanza che quotidianamente mi è stata attestata.

Ricordo con riconoscenza tutti i collaboratori che hanno collaborato a stretto contatto con noi suore per il bene comune e per maggior gloria di Dio, a tutti voi chiedo di continuare quanto state facendo.

Un abbraccio affettuoso a tutti i membri del coro per l’impegno profuso e per l’assidua ricerca nel rendere sempre più vive le celebrazione liturgiche. Continuate a cantare per il Signore e con il Signore.

Un ringraziamento particolare a Don Angelo, per merito del quale è stata possibile la presenza della nostra congregazione in questa comunità parrocchiale. La sua grande FEDE resa manifesta dalla preghiera costante è stata per me un esempio. La sua figura è quella di un padre che mi ha accompagnato per tutti questi anni.

Un pensiero riconoscente e commosso a Don Gianluca per il rispetto che ha dimostrato nei mie riguardi e per la fiducia che ha sempre riposto nelle mie capacità. Grazie per la testimonianza offertami dal tuo sacerdozio che mi è stato di guida e per le tue omelie che sono state per me fonti di arricchimento spirituale, grazie, infine, per essere stato come un fratello.

Un fraterno ringraziamento a suor Flo, per questi anni vissuti insieme nella preghiera e nel prezioso aiuto reciproco.

Un augurio a suor Evangeline e a suor Joy, vi assicuro che troverete accoglienza, affetto e sostegno da parte della comunità del Sacro Cuore per lo svolgimento del vostro operato.

Grazie ancora a voi tutti qui presenti per l’amore sincero che mi avete dimostrato: il ricordo di ciascuno di voi resterà scolpito nel mio cuore e non mancherò di ricordarvi al Signore. Mi accompagni sempre la vostra preghiera a sostegno del mio impegno verso Dio e verso i fratelli.

Arrivederci a tutti e vi aspetterò nelle Filippine.

 

Abbiategrasso, 7 di aprile 2013

Suor Maria Era Laurente