Grazie don Gianluca
Il giorno 27 settembre 2015, in occasione della Festa Patronale, la comunità del Sacro Cuore di Gesù ha avuto l’occasione di ringraziare, durante la Santa Messa delle 10,30, l’operato di don Gianluca nella nostra parrocchia.
È stato un saluto caldo, affettuoso e coronato da messaggi personali e ufficiali di ringraziamento per l’operato che ha potuto svolgere tra noi in questi sei anni di permanenza.
Non sono mancati anche attimi di profonda commozione stemperati prontamente da don Gianluca con alcune battute che hanno fatto tornare il sorriso ai presenti.
Durante l’offertorio sono stati portati i doni, sicuramente il più importante è la raccolta di denaro fatto dalla parrocchia che don Gianluca ha voluto destinare alla missione che ha la nostra diocesi in Zambia.
A seguire due riproduzioni del quadro del Sacro Cuore di Gesù, un foto-libro con la raccolta delle immagini più significative del suo mandato e il messaggio dei parrocchiani letto durante la Santa Messa di ringraziamento.
Prima della benedizione mons. Innocente e don Angelo hanno voluto portare il loro saluto e augurio di buon operato per il nuovo mandato che gli è stato assegnato.
Al termine della celebrazione ci si è ritrovati in oratorio per il pranzo.
Grazie ancora don Gianluca e un arrivederci a presto…
Per l’occasione è stata ripristinata la croce presente sulla facciata della chiesa, molto bella è la sua illuminazione nelle ore notturne.